Chi siamo >
Storia di famiglia
Ieri
ARTIGIANI DA 3 GENERAZIONI
Era il 1906 quando i fratelli Ubaldo, Colombo e Vittore Bugiolacchi iniziano un’attività specializzata nella produzione di scarpe ed accessori in cuoio per organetti.
Dalla seconda metà degli anni ’20 l’attività prosegue sotto la direzione di Ubaldo a cui segue la seconda generazione: il figlio Mario, capo operaio, e il cugino Gilberto, figlio di Colombo.
Nel 1946 Gilberto fonda una nuova azienda la “ITALCINTE” che, avvalendosi dello spirito imprenditoriale del figlio Paolo, inizia ad esportare i suoi prodotti in numerosi Paesi del mondo.
Dal 1976 l’azienda artigiana è portata avanti da Beniamino Bugiolacchi (figlio di Gilberto) con la collaborazione della figlia Patrizia e continua il suo cammino di espansione rimanendo fedele alla tradizione e ai valori artigianali che la contraddistinguono da sempre.
Oggi
INNOVAZIONE E TRADIZIONE
ITALCINTE è un’azienda artigiana a conduzione familiare specializzata nella produzione di esclusivi accessori in cuoio e materiali sintetici per fisarmoniche e strumenti musicali in genere.
Attualmente, oltre al reparto direzionale, conta cinque dipendenti e porta avanti un’attività artigianale da tre generazioni.
Coniugando tradizione e innovazione per incontrare le aspettative di un mercato sempre più esigente, fa della qualità, della scrupolosità e dell’esperienza made in Italy la sua caratteristica principale.
Scopri I nostri prodotti
I nostri prodotti sono al 100% made in italy: Cuoio e pellami (Toscana) | Velluti (Lombardia) | Minuterie metalliche (Marche/Abruzzo) | Materiali sintetici (Piemonte)